Consigli di Bellezza


34 oggetto(i)

Imposta ordine ascendente

La crema Filorga NCEF Reverse raccontata da: La piccola bolla di Eky

Questo prodotto è una crema giorno contenente karite e concentrato di NCEF che sarebbe un prodotto derivato dalla medicina estetica che cerca di estinguere i segni dell'invecchiamento sulla pelle 

Commenti

La crema Nuxe Merveillance Expert raccontata da: La piccola bolla di Eky

La crema nuxe è una crema antirughe che permette sin dal primo trattamento di avere ottimi risultati, la pelle risulterà pulita levigata e acquisterà più tono.

Commenti

Le fiale Eucerin Hyaluronic Filler raccontate da: La piccola bolla di Eky

Le fiale eucerin hyaluronic filler sono 6 piccole fialette da 5 ml che servono per prevenire o contrastare l'invecchiamento della pelle, attenuando rughe e segni dell'età donando al nostro viso idratazione, luminosità e freschezza in un primo momento, perchè a distanza di sette giorni potrete trovare oltre che un beneficio un miglioramento visivo della pelle.

Commenti

Struccarsi è importantissimo

La pelle è la nostra copertina, quindi è bene trattarla nella giusta maniera anche nel momento in cui ci si strucca. Struccarsi è la fase zero per ogni routine di bellezza ed è alla base dello skincare.  


Commenti

La Giusta abbronzatura. Guida completa per l'esposizione al sole

La pelle è la nostra prima difesa, sempre in prima linea. E' l'organo più esposto ai fattori ambientali esterni ed è quindi molto importante proteggerla e averne cura, soprattutto durante l'estate. Proteggere la pelle in estate equivale a: usare la crema solare durante la nostra tintarella. La protezione solare o crema solare ci permette di proteggere la nostra pelle e consiste in una sostanza capace di prevenire gli effetti nocivi dei raggi solari sulla nostra pelle.

Commenti

Filler labbra: acido ialuronico per cambiare look!

In tutte le epoche, le persone note hanno dettato i canoni di bellezza. Prima si poteva intervenire solo affidandosi alla chirurgia estetica e al botulino, ora si può intervenire senza effettuare degli interventi permanenti. Per ciò che riguarda le labbra, averle grandi e carnose è la nuova moda. Per ottenere tale risultato le persone si affidano ai filler labbra.

Commenti

Maschera Viso: usa quella in carbone vegetale!

La maschera viso al carbone vegetale è un ottimo modo per realizzare una maschera purificante e soprattutto in grado di illuminare il viso e assorbire le impurità

Commenti

A ciascuno la sua dieta: ecco quella ideale per chi fa sport

Gli atleti hanno già molto di cui preoccuparsi. In primo luogo la scelta dello sport più in linea al loro talento ed alle loro capacità.

Commenti

I 4 principali errori da evitare per ottenere un’abbronzatura perfetta

L’estate, finalmente, è meno lontana. La nostalgia di un’abbronzatura ormai abbondantemente sparita dalla nostra pelle si trasforma, ora, in un obiettivo non più remoto. Non resta, dunque, che iniziare a pensare a come fare per poter sfoderare una pelle dorata, luminosa, liscia e sana.

Commenti

Costume, telo mare e non solo … Come preparare la pelle per l’esposizione al sole

Alzi la mano chi non vorrebbe ottenere un’abbronzatura perfetta, omogenea e naturale. Croce e delizia di noi tutti, all’alba di un’estate che sembra non arrivare mai, già ci immaginiamo distesi sotto il sole cocente, a resistere “ad oltranza” ai suoi caldi raggi.

Commenti

Lenticchie E Cotechini In Eccesso? Keep Calm And …Perdi I Chili Di Troppo Dopo La Befana

Keep Calm and … perdi i chili di troppo dopo la Befana! A cosa ci si riferisca, con questo motto/slogan che serpeggia ovunque nel mondo dei social ai giorni nostri, è facile da intuire: se un tempo si attendeva un intero anno per assaporare dolci e piatti tipici della tradizione, oggi questi prodotti certo non mancano.

Commenti

Prova Costume… Di Già? Perché Iniziare A Perdere Chili Di Troppo Dopo La Befana

Salvo la pace di coloro che si son visti, durante le feste natalizie, vittime di una bella influenza, dati alla mano sono ben 7 su 10 le persone che intendono perdere chili di troppo dopo la Befana.

Commenti

Tutto Quello Che Non Ti È Stato Mai Detto Sull’Acido Ialuronico

Il processo di invecchiamento della pelle rappresenta una delle più spinose ed antiche lotte a cui le donne abbiano mai preso parte: esse non demordono, non lo hanno fatto in passato, quando ad assurgere a cosmetici erano miele, yogurt e dischi di cetriolo sugli occhi, figuriamoci oggi.

Commenti

Quando E Perché Usare L’acido Ialuronico: Facciamo Un Po’ Di Chiarezza

La cura della pelle ha sempre rappresentato, per tutte le donne del mondo, a qualsiasi età, un fattore di altissimo interesse. Questo interesse affonda le sue origini nella notte dei tempi e molte delle antiche pratiche ad esso correlate sono vive ed attualissime ancora oggi.

Commenti

Natale: Mantenersi In Forma Prima, Durante E Dopo

Chi ama le feste natalizie non può assolutamente rinunciare alle mille golosità che questo magico periodo dell’anno reca con sé, a dono di grandi e piccini.

Commenti

Come E’ Cambiato Il Mercato Delle Creme Anti-Age Nell’Ultimo Decennio

Il mercato della cura della pelle anti-invecchiamento sta diventando sempre più ricco e florido. In questo settore non sono solo i consumatori più anziani a desiderare una crema anti-age davvero efficace, ma anche donne e uomini che hanno da poco superato la giovane età.

Commenti

4 Semplici, Economici Ed Efficaci Rimedi Per La Caduta Dei Capelli

I risvolti psicologici che la caduta dei capelli può avere su un individuo sono facilmente comprensibili. Ecco perché si rende vitale provvedere per tempo con degli appropriati rimedi per la caduta dei capelli.

Commenti

Come Scegliere I Prodotti Più Giusti Per Una Dieta Tisanoreica All’altezza Delle Proprie Aspettative

Diversamente da quello che l’accezione del termine potrebbe indurre a pensare, la dieta tisanoreica non si basa sul semplice utilizzo di “tisane”.

Commenti

Dieta Tisanoreica: Il Nuovo Protocollo Dimagrante Naturale Ed Efficace Che Non Richiede Stress E Fame

Il rischio sotteso ad ogni dieta, al di là delle ricadute sul piano psicologico che essa può comportare, è quello di privare il proprio organismo di nutrienti assolutamente vitali o, in ogni caso, indispensabili per il suo corretto e regolare funzionamento.

Commenti

Creme Doposole: Una soluzione Per Ogni Problema Di Pelle

Creme Doposole: Una soluzione Per Ogni Problema Di Pelle. La pelle è il nostro “vestito naturale”, essa ci difende dalle aggressioni di agenti patogeni, funziona da barriera, regola la sudorazione e la temperatura corporea, concentra tutte le terminazioni nervose. 

Commenti

Creme Doposole: 3 Semplici Passaggi Per Prendersi Cura Della Pelle Sciupata Dopo Le Vacanze

Nell’avvicinarci all’estate le nostre valigie sono piene di vestiti, scarpe, teli da mare, ma pochi sono coloro che provvedono già in anticipo a munirsi di creme doposole.

Commenti

Come Dire Addio Una Volta Per Tutte Ai Peli Superflui In Maniera Indolore

Qualsiasi sia il costume che si preferisca indossare nelle calde giornate estive, non si potrà fare a meno di scontrarsi con un annoso inestetismo: la presenza di peli superflui diffusi generosamente un po’ in tutto il corpo.

Commenti

I 6 Migliori Metodi Per Depilare La Pelle Senza Danneggiarla

Le innovazioni in campo medico/scientifico ci vengono sempre in soccorso, in ogni settore della nostra esistenza. Che ne sarebbe di noi, del nostro modo di medicarci e di curarci, se efficaci strumenti all’avanguardia non fossero posti a nostro servizio?

Commenti

Bikini ed ascelle a prova di costume? Ecco i segreti per un risultato perfetto

Intero o a due pezzi? A balconcino o a fascia? Qualsiasi sia il costume che aspiriamo di indossare nelle calde giornate estive, ognuno di noi dovrà fare i conti con una corretta - meglio sarebbe dire perfetta - e meticolosa depilazione. I continui sbalzi di temperatura ci mettono nelle condizioni di trascurare questo fatidico appuntamento, ed ecco che, previa un inatteso, improvviso aumento delle temperature, ci troviamo a distanza di pochi giorni a doverci esporre in spiaggia.

Commenti

Sali Minerali: La Formula Magica Per Sport E… Bellezza

Che i sali minerali abbiano guadagnato un posto di indiscusso e privilegiato rilievo nella nostra piramide alimentare è ormai un fatto notorio.

Commenti

Creme Solari E Integratori Per Abbronzatura: Impariamo A Leggere Correttamente Le Etichette

Decisamente importante nella scelta di un ottimo solare adatto alle proprie esigenze - che sia nella forma di crema o di integratore per abbronzatura - è leggere con molta attenzione l’etichetta del prodotto stesso.

Commenti

Creme E Integratori Per Abbronzatura: Come Scegliere In Una Gamma Di Prodotti Sempre Più Ampia

I raggi solari, sicuramente, offrono tanti benefici all’organismo, ma rappresentano, purtroppo, anche una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo della pelle.

Si stima, infatti, che circa il 70% delle rughe, delle macchie scure e dei segni vari che affiorano su viso e corpo di tutti noi, siano riconducibili non tanto all’avanzare dell’età in sé e per sé, quanto all’esposizione al sole.

Ciò non toglie l’importanza di “prendere il sole” … alle dovute condizioni.

E’ opportuno porre alcuni accorgimenti preliminari all’esposizione al sole, provvedendo, prima di ogni altra cosa, ad acquistare prodotti pensati per ottimizzare gli effetti dell’abbronzatura scongiurandone i potenziali rischi in capo alla pelle.

Ma come fare per operare una scelta ragionevole e ponderata, visto che il mercato offre tanti di quei prodotti da disorientare?

Qualche accorgimento, in vero, esiste. Scopriamolo.

 

Creme solari: ecco come scegliere

L’abbronzatura è, in realtà, nient’altro che una forma di protezione del nostro corpo nei confronti dei raggi UV. Quando, infatti, i raggi solari colpiscono l’epidermide, questa reagisce creando una sorta di ispessimento protettivo, cioè aumentando il proprio strato corneo.

La scelta di una buona crema solare è particolarmente importante per una sana protezione della pelle che sia anche bella a vedere.

Il solare “ideale” deve proteggere in misura uguale sia dalle radiazioni UVA che UVB.

Deve possedere pertanto un ampio spettro di protezione con valori alti.

E’ necessario, pertanto, verificare che la crema solare destinata all’acquisto non possieda filtri chimici, sostanze di sintesi che tendono ad assorbire l’energia delle radiazioni, e filtri fisici, i quali agiscono alla stregua dello specchio riflettendo gli UV.

Un buon solare deve essere un prodotto dermatologicamente testato, privo di alcol e di coloranti, scevro di profumo, privo di siliconi, oltre che di sostanze petrolchimiche le quali creano una pellicola di plastica sottile sulla cute, andando ovviamente ad influenzare negativamente la fisiologia cutanea ed il normale processo di sudorazione.

A tale proposito, si rivela salvifico saper leggere e interpretare correttamente le etichette.

Ma di questo ci occuperemo più specificatamente nel prossimo articolo.

 

Integratori per abbronzatura: come scegliere i migliori

Forse non tutti sanno - un gran peccato - che in commercio, a beneficio e vantaggio della nostra pelle, in occasione di esporsi al sole, non esistono solo le creme solari.

Gli integratori per l’abbronzatura, ad esempio, rappresentano una valida risorsa della quale farsi strumento in via complementare alle creme solari.

In alcuni casi, essi vengono utilizzati in alternativa a queste ultime, si pensi ai casi in cui un soggetto è allergico a qualcuna delle sostanze contenute nelle creme solari.

Corre l’obbligo, per tutti coloro che ne abbiano sentito parlare in questa sede per la prima volta, di chiarire che trattasi di prodotti del tutto naturali, integratori di vitamine tra cui il betacarotene in grado di aumentare in maniera significativa la naturale produzione di melanina.

Una miscela di sostanze naturali, come è noto, può aiutare la pelle ad assorbire più velocemente i raggi solari e, a tale proposito, anche gli integratori per abbronzatura contenenti minerali e aminoacidi si rivelano in grado di favorire l’abbronzatura naturale del corpo.

Da preferire gli integratori per abbronzatura a base di antiossidanti, noti per la loro azione di contrasto dell’azione dei radicali liberi.

Gli integratori non vanno intensi come sostituito di una dieta variata, questo è comprensibile, ma possono fare davvero tanto per l’integrità del nostro corpo sottoposto al calore del sole, oltre che far bene al nostro organismo nel suo complesso.

 

Il consiglio è quello di fare tesoro di questi accorgimenti e non lasciare che la scelta di un prodotto abbronzante sia lasciato al caso. L’acquisto di una soluzione in luogo di un’altra fa, infatti, la differenza in termini di integrità e di bellezza e a fare le spese di una scelta non corretta è proprio la nostra pelle.

 

Ricordiamo che tutti questi prodotti in questa sede menzionati possono essere assunti senza la prescrizione medica. La consultazione dello specialista si rende tuttavia consigliabile nel caso si soffra di patologie quali: problemi della pelle, intolleranze alimentari, allergie ad alcune componenti tipiche di integratori e farmaci.

 

NON PERDERTI IL PROSSIMO ARTICOLO

Integratori Per Abbronzatura E Creme Solari: Impariamo A Leggere Correttamente Le Etichette

Commenti

Come Preparare Sin Da Ora La Pelle Per Una Abbronzatura Perfetta

La bella stagione è ormai alle porte e tutti - inutile nasconderlo - cominciamo a pensare alle vacanze estive ed a come prepararci per una perfetta abbronzatura da conservare il più a lungo possibile nel tempo. Il primo inderogabile accorgimento è, di certo, quello di gestire nel modo più corretto possibile l’esposizione al sole.

Commenti

4 Verità Sulle Creme Snellenti E Sulla Loro Efficacia Contro Il Grasso Localizzato

Siamo tutti alla ricerca continua ed incessante di soluzioni salvavita efficaci per la cura della nostra bellezza. Ne sappiamo qualcosa noi donne, alle prese con la ricerca, tra scaffali di ogni sorta, di prodotti per la riduzione del grasso localizzato.

Commenti

Come Riconoscere Le Migliori E Più Efficaci Creme Snellenti Contro Il Grasso Localizzato

Sarebbe minimalista e riduttivo affermare che le donne hanno a cuore la propria bellezza, visto che esse, addirittura, vorrebbero essere completamente diverse da quelle che sono realmente.

Commenti

Grasso Localizzato: Creme Snellenti o Chirurgia Estetica? Ecco Come Scegliere In Maniera Consapevole

Responsabile di inestetismi inaccettabili e sempre più presenti, il grasso localizzato rappresenta un vero e proprio attentato sia alla salute che alla bellezza.

Commenti

Prodotti Per La Cellulite: I 5 Più Comuni Errori Che Commettono Le Donne

Agli arbori della, tanto attesa quanto temuta, estate, la domanda, giusta e lecita, che tutte le donne si pongono è: le creme anticellulite funzionano davvero? 

Commenti

4 Valide Strategie Per Risolvere Una Volta Per Tutte Il Problema Della Cellulite

Per ovvie ragioni, tutte le donne vogliono ridurre la loro cellulite. Oltre, infatti, all’aspetto poco attraente, essa va a minacciare la sicurezza e l'autostima delle donne. Quasi tutte hanno sofferto, soffrono tutt’ora, o soffriranno in un momento dato della loro vita, per il cambiamento della loro pelle, che si presenta, in questi casi, in un immeritato, inaccettabile aspetto definito “a buccia d’arancia”.

Commenti

La cellulite: la nemica numero uno delle donne miete sempre più “vittime”

Anche se ritenuta, da alcuni uomini, come segno di femminilità, la cellulite in realtà è un vero incubo che interessa quasi tutte le donne dopo l’adolescenza.

Commenti