E' ampiamente risaputo che il miglior trattamento è la prevenzione con la protezione solare, che deve essere scelta in base alla sensibilità della pelle al sole (pigmentazione della pelle), all'intensità delle radiazioni e all'età.
A partire circa dai 30 anni, il derma inizia a perdere progressivamente la sua elasticità portando alla luce inevitabilmente i primi segni di invecchiamento come pelle spenta, grana irregolare, perdita di tono e compattezza.
E' bene, pertanto, iniziare a usare un prodotto che non solo funga da filtro solare ma che sia, anche, anti-age per stimolare l’attività di rigenerazione cellulare, ritardare i segni dell’invecchiamento e favorire il ricambio cellulare rendendo meno marcate le rughe. Verso i 50 anni, invece, invece è necessaria una crema antisolare per pelli mature con effetto nutriente e più strutturata che aiuta a ridefinire i contorni del viso e a sostenere i tessuti.
Se si vuole un prodotto tuttofare, che idrati, nutra e protegga la pelle dai raggi UV e dai radicali liberi, occorre controllare che sulla confezione compaia l’indicazione della presenza di filtri solari. In questo caso è bene scegliere una formulazione nutriente che contenga peptidi della soia e del riso (aiutano a nutrire la pelle favorendone il rassodamento e l’elasticità), vitamina E(potente azione antiossidante), microsfere di acido ialuronico e fospidina, che aiutano, rispettivamente, l’idratazione superficiale e profonda contribuendo, così, a rendere la pelle più liscia e distesa. Inoltre, per ottimizzare l'effetto della protezione solare, questa deve essere scelta in base alla sensibilità della pelle al sole (pigmentazione della pelle) e all'intensità delle radiazoni.

Donna mezz'età

Le creme, tutte le creme, non fanno “miracoli” e non cancellano le rughe perché queste sono espressione di un cambiamento profondo del derma che si destruttura e si assottiglia, possono, però, attenuarle creando giochi di luce, assicurando una buona idratazione che dà un colorito più luminoso e stimolando la rigenerazione cellulare.
Prima di andare fuori, che si tratti di un giorno in spiaggia o anche di una breve passeggiata verso l' ufficio, occorre tener presente questo: le persone che usano la crema solare ogni giorno hanno una pelle significativamente più giovane. Sul nostro sito potete trovare un apia scelta di creme solari

 Per maggiori informazioni sul prodotto ed eventualmente procedere all'acquisto, CLICCA QUI!