Il carbone vegetale è una sostanza naturale ottenuta dalla combustione del legno in un ambiente povero di ossigeno e in assenza di fuoco. Successivamente il carbone viene bruciato una seconda volta in presenza di vapore acqueo, aria o gas al fine di aumentare il potere di assorbimento. Infatti uno dei motivi per il quale viene usato spesso in campo estetico è per la sua capacità di attirare in superficie qualsiasi impurità. Per questi motivi il carbone vegetale è attivo e ultra assorbente ed è in grado di rimuovere le impurità dalla superfice al quale viene applicato.


Il carbone vegetale: benefici.

I benefici del carbone vegetale:

  • rimuove il make up,
  • è usato come detergente,
  • sconfigge pori e punti neri, 
  • contrasta l’eccesso di sebo, 
  • pulisce e idrata la pelle senza irritarla,
  • ha un naturale potere detox,

La maschera viso in carbone vegetale

Grazie a questi benefici, il carbone naturale viene usato spesso come ingrediente per le maschere-viso, le cosi dette black mask.

La black mask sono delle maschere di origine orientale che prendono il nome dal loro colore nero che dipende, appunto, dal carbone vegetale. Queste maschere agiscono attraverso il metodo peel of. Dopo aver applicato la maschera, la si lascia agire finchè non si asciuga e forma una pellicola, che andrà successivamente rimossa. La pellicola tratterà con sé tutti i punti neri e le impurità presenti sulla pelle del viso. A fine trattamento, il viso risulterà ringiovanito.

In commercio esistono numerose varianti di maschere nere: noi consigliamo la Winter Hyaluronic Face Lift Complex al carbone vegetale  

La Winter Black Mask è una maschera viso monouso in tessuto imbibita di attivi antiossidante. Compie un delicato ma efficace peeling che aiuta a rimuovere le cellule morte e le impurità della pelle del viso. L’azione esfoliante attivata dall’acido glicolico elimina, inoltre, l’antisettico effetto lucido della pelle, in particolare di quella grassa con tendenza acneica. L’uso della maschera rende la cute piu ricettiva ai successivi trattamenti cosmetici, ne uniforma la grana, il colorito e la lascia morbida, luminosa, setosa per un rinnovato e immediato splendore e per un aspetto più giovane e disteso.

 Per ulteriori informazioni ed eventualmente procedere all'acquisto CLICCA QUI