Descrizione
Termodiet - Integratore Alimentare Bruciagrassi ad Azione Termogenica
Confezione da 60 compresse
Termodiet è un integratore termogenico, la cui composizione è data dall'associazione di estratti di diverse piante che stimolano la termogenesi corporea. Attraverso dei meccanismi attivati da ognuno dei suoi ingredienti, aumenta il metabolismo dei grassi.
Iniziare una dieta è sempre difficile. Portarla a termine lo è ancora di più. Ma esiste un modo per affrontare una dieta in modo sano, aiutandosi da integratori naturali e senza effetti collaterali: Termodiet. Un integratore alimentare ad azione termogenica, che brucia i grassi.
Quali sono i vantaggi di utilizzarlo in una dieta:
- - induce la perdita di peso in quanto brucia i grassi
- - aumenta la performance fisica e migliora gli stati di umore
- - aumentare il rapporto tra massa magra e massa grassa nell'organismo.
Termodiet è un integratore termogenico, la cui composizione è data dall'associazione di estratti di diverse piante che stimolano la termogenesi corporea. Attraverso dei meccanismi attivati da ognuno dei suoi ingredienti, aumenta il metabolismo dei grassi. In particolare la Naringina, estratto secco di Pompelmo, è molto importante per ridurre il metabolismo epatico della Caffeina e del Thè verde, e potenzia invece l'emivita plasmatica e quindi l'efficacia.
INGREDIENTI
Agente di carica: Cellulosa microcristallina Garcinia frutto estr. sec. (Garcinia cambogia Des., maltodestrine) tit. 60% Acido idrossicitrico, Arancio amaro frutto estr. sec. (Citrus aurantium L. var. amara, maltodestrine) tit. 6% Sinefrina, Cacao semi estr. sec. (Theobroma cacao L., maltodestrine) tit. 6% Teobromina, Tè verde foglie estr. sec. (Camellia sinensis L., maltodestrine) tit. 95% Polifenoli e 40% EGCG, Fucus tallo estr. sec. (Fucus vesiculosus L., maltodestrine) tit. 0.1% Iodio, Zenzero rizoma estr. sec. (Zingiber officinalis Rosc., idrossipropilmetilcellulosa, Biossido di silicio, maltodestrine) tit. 5% Gingeroli totali, Pompelmo pericarpo estr. sec. (Citrus grandis Osbeck) tit. 97% Naringina, Antiagglomeranti: Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale Capsicofrutto polvere (Capsicum frutescens L.), Cromo picolinato.
CONTENUTI MEDI: per 2 cpr
CARATTERISTICA DEI SINGOLI COMPONENTI
Garcinia Cambogia, fornisce acido idrossicitrico (HCA).
Questo acido attiva l'ossidazione, a scopo energetico, degli acidi grassi dal fegato, permettendo di sintetizzare più efficacemente il glucosio per costruire le riserve di glicogeno, diminuendo, in tal modo, il senso di fame e riducendo così l'assunzione di cibo.
L' HCA è un potente competitivo dell'enzima citrato-liasi, enzima che si trova principalmente nel fegato e che è fondamentale per la regolazione del metabolismo lipidico.
L' HCA a livello cellulare, occupa i recettori dell'enzima citrato-liasi, bloccandone l'azione il risultato è che vengono sintetizzati meno acidi grassi, rendendo disponibile meno grasso per il deposito dei tessuti adiposi.
Quindi gli effetti principali dell' HCA sono:
1) inibizione della trasformazione degli zuccheri ingeriti intessuto adiposo
2) incremento della disponibilità di glicogeno nel fegato, con il risultato di aumentare la disponibilità energetica ed inviare più velocemente al cervello un segnale di sazietà.
Citrus aurantium: si è scoperto di recente che, in precisi stadi di maturazione, il frutto diventa particolarmente ricco di una rara composizione di amine adrenergiche. In particolare, sono state identificate le cinque principali: Sinefrina, N-Metilsinefrina, Hordenina, Octopamina e Tiratina.
La particolare composizione amminica è potenzialmente in grado di indurre perdita di peso, di aumentare la performance fisica e di aumentare il rapporto tra massa magra e massa grassa nell'organismo. L'estratto di Citrus è molto più che un semplice termogenico, perché aumenta l'attività metabolica e le prestazioni muscolari grazie all' incremento indotto dalla beta-ossidazione dei grassi a livello muscolare che, a sua volta, favorisce l’aumento della massa magra.
L'estratto del Citrus è uno stimolante selettivo dei recettori beta-3, ovvero non interviene sulle altre classi di recettori adrenergici quali gli alfa-1, alfa-2, beta-1 e beta-2, questo significa che è un agente termogenico estremamente efficace senza effetti collaterali. Questa particolare composizione in amine simpaticomimetiche dell'estratto, causa il rilascio di adrenalina e noradrenalina dai loro depositi cellulari e questo accade soprattutto nelle vicinanze dei recettori beta-3, molto diffusi nel tessuto adiposo e nel fegato.
Il risultato è una stimolazione diretta dei beta-3 responsabili dei processi di lipolisi all'interno dei depositi di grasso nel tessuto adiposo, contemporaneamente aumenta il metabolismo basale con un aumento delle calorie consumate.
Theobroma cacao. La pianta di cacao è un’altra pianta sudamericana i cui frutti contengono, tra l’altro, alcaloidi purinici tra cui teobromina (0.5-2.7%) e caffeina (0.7% circa). La funzione della teobromina è molto simile a quella della caffeina: anche questa infatti, è una base metilxantinica, capace di migliorare le prestazioni psicofisiche e di elevare il tono dell’umore, aumentando le concentrazioni plasmatiche di dopamina e serotonina.
Come la caffeina, il suo meccanismo di azione si esplica soprattutto a livello dell’enzima fosfodiesterasi, la cui inibizione, porta a una più lunga emivita dell’AMP ciclico. Alcuni studi hanno rivelato che molte persone in stato di depressione ricorrono al cioccolato per migliorare il tono dell’umore. Addirittura l’assunzione di cacao è stata messa in relazione con atteggiamenti più disinibiti e impulsivi, e si è notato verso la cioccolata e quindi il
cacao, un vero atteggiamento compulsivo, quasi da dipendenza psicologica.
In ogni caso, minime concentrazioni di teobromina sono di aiuto per mantenere un buon tono dell’umore e per poter meglio sottoporsi a regimi ipocalorici.
Recentemente è stato scoperto che i flavonoidi contenuti nei semi di caco sono ricchi di sostanze antiossidanti e cardioprotettive: infatti sono in grado di inibire la aggregazione piastrinica e di stimolare la nitrossido sintasi, proteggendo così l’organismo da patologie
cerebrovascolare (ictus, emorragie, trombosi ecc.).
The Verde: svolge un'importante funzione antiossidante per il suo elevato contenuto in polifenoli e trova la sua massima applicazione nei disturbi metabolici per l’azione di protezione degli acidi grassi dalla ossidazione. Stimola anche la termogenesi per il minimo contenuto di caffeina naturale.
Estratto titolato di Citrus Grandis (Naringina) : Il Citrus Grandis è meglio conosciuto come Pompelmo.
Appartenente, come tutti gli agrumi alla famiglia delle Rutaceae, il Pompelmo possiede il caratteristico sapore amaro dovuto alla Naringina.
La Naringina è un flavonoide eteroside che viene estratto dal frutto e appare come una polvere cristallina bianca, dal caratteristico sapore acre.
La caratteristica principale della naringina è quella di inibire gli enzimi epatici del sistema del citocromo P-450.
Di conseguenza, il metabolismo di molte sostanze viene inibito.E’ quello che accade per la caffeina, che, in presenza di naringina, non verrà più metabolizzata.
Il risultato è che l’emivita della caffeina viene notevolmente allungata,migliorando così le sue azioni stimolanti, termogeniche e lipolitiche.
La somministrazione di 1.2 L/die di succo di pompelmo, contenente 0.5 g di naringina, è capace di allungare l’emivita della caffeina del 31% e di ridurne la clearance renale del 23%.Oltra a questo, la ha mostrato azioni epatoprotettive, gastroprotettive diuretichee antispasmodiche.
A livello epatico e polmonare, la Naringina allevia i danni prodotti da nitrosammine derivanti dal tabacco, allevia i danni prodotti da ammine etorocicliche, e ha
un’azion e chemiopreventiva nei confornti di sostanze tossiche attivate dal citocromo P450.
Alcuni studi, condotti sui ratti, hanno riconosciuto un’azione antiaterogenica, un’azione protettiva contro l’insufficienza venoso-linfatica e antiedematosa.
Non sono riportati grossi effetti tossici, in concomitanza con l’uso della Naringina. In ogni caso se ne sconsiglia l’uso in gravidanza e in tenera età.
Bibliografia sulla Naringina:
D.M. Colker et al. Effect of Citrus aurantium extract, caffeine and St. John's wort on body fat loss, lipid levels and mood states in overweight healty adults" in Current Therapeutic Research vol. 60 (3) March 1999 pp.145-153 Weish WA et al. Influence of grapefruit on caffeine pharmacokinetics and pharmacodynmics. Pharmacotherapy 1996, 16(6): 1046-52
Fucus Vescicolosus: alga contenente fenoli, polisaccaridi (fucoiodina), uno steroide (fucosterina), minerali come potassio, silicio, ma in particolar modo iodio in combinazione organica ed inorganica (fino allo 0,5%).
Questa alga, grazie alla sua ricchezza in iodio è consigliata come rimedio per il gozzo ed agisce come stimolatrice della produzione di ormoni tiroidei, naturalmente non è da utilizzare nel caso di disfunzioni ormonali troppo importanti.
E’ stimolando la funzione tiroidea che si pensa sia in grado di normalizzare il metabolismo degli obesi.Garcinia gambogia e.s. 400 mg, Acido idrossicitrico app. 240 mg, Arancio amaro e.s. 200 mg, Sinefrina app. 12 mg, Cacao e.s.150 mg,
- Teobromina app. 9 mg, Tè verde e.s. 100 mg, Polifenoli app. 98 mg, EpiGallocatechineGallato (EGCG)app. 40 mg, Fucus e.s. 100 mg,
- Iodio app. 0.1 mg ( RDA 66%), Zenzero e.s. 100 mg, Gingeroli app. 5 mg, Pompelmo e.s. 100 mg, Naringina app. 97 mg, Capsico polvere 10 mg.
- Cromo Picolinato 40 mcg ( RDA 100%)
Il prodotto è indicato come coadiuvante nelle diete dimagranti, nei soggetti in cui si vuole migliorare il rapporto massa magra/massa grassa, come termogenico.
Viene impiegato anche per accelerare la comparsa della CHETOACIDOSI in corso di DIETE PROTEICHE, con l’utilizzo di 4-6 capsule al giorno.
CONTROINDICAZIONI
Ai dosaggi consigliati, non si sono verificati effetti collaterali degni di nota.
Se ne sconsiglia l’uso nei soggetti con turbe vascolari, con note di ipersensibilità vasomotoria , e in gravidanza.
Dettagli
Prezzo Bloccato: |
No |
Resi e spedizione
Spedizione
Tutte le nostre spedizioni su territorio italiano vengono effettuate con corriere espresso GLS.
Tempi e costi di spedizione
La consegna avviene entro 48 ore lavorative a partire dalla data di spedizione, ad eccezione di isole e zone remote che potrebbero richiedere fino a 72 ore. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì e non si effettuano nel weekend – sabato e domenica. Inoltre, possono incidere sui tempi di consegna del tuo ordine:
- Festività
- Difficoltà di consegna all’indirizzo fornito
- Problematiche direttamente imputabili al corriere
- Problematiche non imputabili direttamente a Petroneonline e su cui non è possibile intervenire (sciopero dei trasporti ed altro).
- La spedizione è gratuita se il tuo acquisto ha un importo totale pari o superiore a € 50.00. Per acquisti inferiori a € 50,00, il costo di spedizione è di € 3,90.
Tracciamento delle spedizioni
Non appena spediamo il tuo ordine, il corriere espresso GLS invia all’indirizzo email che hai fornito in fase di acquisto il link di tracciamento per seguire in tempo reale la tua spedizione. Questo sevizio è totalmente gratuito.
Mancata consegna per destinatario assente
Se dovessi risultare assente al primo tentativo di consegna, GLS invierà all’indirizzo e-mail fornito un link tramite il quale potrai riprogrammare la consegna. Questo servizio ti dà la possibilità di selezionare una nuova data di consegna nonché di indicare al corriere una fascia oraria indicativa preferita o di individuare il punto di ritiro più vicino in cui potrai recarti per prelevare il tuo pacco. Inoltre, se dovessi ritenerlo opportuno, potrai scegliere altre opzioni di consegna, quali:
- Nuovo indirizzo per la spedizione
- Luogo sicuro di consegna
- Autorizzare il ritiro da parte di un vicino di casa
- Rifiutare la consegna
Pacco Scondizionato
Può capitare che il pacco durante il transito subisca delle abrasioni e/o ammaccature, risultando, quindi, scondizionato. In questi casi, generalmente veniamo informati delle sue condizioni prima della consegna. Se il tuo pacco dovesse risultare scondizionato, ti chiameremo per riferirti tutte le informazioni utili sulla tua spedizione. Nel caso in cui non dovessi ricevere alcun tipo di informazione sul collo danneggiato, ti invitiamo a verificare in fase di consegna le condizioni del tuo ordine, fotografando lo stato in cui è avvenuta la consegna del tuo pacco. Nel caso in cui un prodotto arrivi danneggiato la comunicazione deve avvenire entro 48 ore dalla consegna. La comunicazione può avvenire sia telefonicamente, whatapp e tramite email. Le comunicazioni di danneggiamento prodotto ricevute successivamente le 48 ore dalla consegna non saranno prese in considerazione Inoltre, se non ritieni accettabili le condizioni in cui ti è stato consegnato il collo, sei in diritto di rifiutarlo. In caso contrario, considereremo il tuo reclamo come reso.
Pacco consegnato ma mai ricevuto
Se da tracking il tuo pacco risulta consegnato, ma di fatto non l’hai mai ricevuto, ti basterà contattare l'assistenza clienti di Petroneonline.com al numero 081 193 030 15, un operatore ti supporterà nella ricerca del tuo pacco, interfacciandosi direttamente con l’Azienda di trasporti. Ti ricordiamo che qualsiasi tipo di consegna che il vettore attesti di aver effettuato correttamente non va tassativamente a discapito di Petroneonline.com.
Resi e rimborsi
Se intendi restituire uno o più prodotti o l’intero ordine, puoi avviare una procedura di reso. Avrai a disposizione 14 giorni dalla ricezione del pacco – come previsto dal Codice del Consumo – e i costi di restituzione saranno a carico tuo. Nel caso in cui un prodotto arrivi danneggiato la comunicazione deve avvenire entro 48 ore dalla consegna. La comunicazione può avvenire sia telefonicamente, whatapp e tramite email. Le comunicazioni di danneggiamento prodotto ricevute successivamente le 48 ore dalla consegna non saranno prese in considerazione.
Per avviare la procedura di reso:
Comunica il reso per email all’indirizzo assistenzaclienti@petroneonline.it
Inserisci nel pacco lo scontrino fiscale. Quest’ultimo è indispensabile affinché il reso vada a buon fine. Puoi decidere se programmare con noi la restituzione oppure procedere in autonomia: se desideri che il ritiro del pacco sia effettuato e garantito direttamente da Petroneonline.com, puoi chiamarci e incaricarci di programmare un ritiro da parte del nostro corriere GLS. Il costo del servizio è di € 5,00, sarà detratto dalla somma da rimborsare. Ti consigliamo di sigillare per bene il pacco e di controllare che i prodotti all’interno non possano subire danni durante il trasporto. Se desideri procedere autonomamente alla restituzione, potrai velocizzare i tempi di rimborso inserendo all’interno del tuo ordine un foglio di riepilogo con le seguenti informazioni utili per la procedura di reso:
- Dicitura ‘Reso’
- Numero Ordine
- Nome e Cognome con cui hai effettuato l’ordine
- Motivazioni del reso
- Copia dello scontrino fiscale
I dati di spedizione saranno:
Farmacia Petrone
Via Ferrante Imparato, 190 – 80146 Napoli (NA)
c/o Complesso Napoli Est - Fabbricato F1 - II piano Interno 34
Il rimborso avverrà solo dopo che avremmo effettuato un accurato controllo e accertato che:
- i prodotti restituiti siano completamente integri
- i prodotti restituiti presentino ancora i sigilli di garanzia e gli involucri di sicurezza
Le tempistiche di rimborso sono legate sia alla modalità di pagamento scelto per l’ordine sia al tempo di rientro della scatola in sede.
Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di ordine, eccetto per il contrassegno.
Nel caso di pagamento in contrassegno, a ricezione dell’ordine restituito, un operatore provvederà a contattarti per accordarsi sulla modalità di rimborso con cui vorrai procedere.
Potrai scegliere tra:
- Rimborso tramite iban
- Applicazione di un voucher dalla validità di 6 mesi dello stesso importo della somma da rimborsare.