Adipekolina è un integratore per perdere peso. I suoi 4 principi attivi sono: coleus forskohlii, cromo, garcina cambogia, tè verde. Adipekolina viene usato principalmente nelle diete ipocaloriche. Serve a : ridurre la sensazione di fame, aiuta il metabolismo dei grassi, coadiuva la perdita di peso, riduce il rischio di recupero di peso nella fase post dimagramento.

Approfondiamo la conoscenza dei principi attivi del prodotto.





Adipekolina: principi attivi

coleus forskohlii

Il primo dei principi attivi di Adipekolina è coleus forskohlii, un’antica pianta asiatica che misura circa un metro d’altezza. Essa appartiene alla stessa famiglia della menta e dell’ortica, cioè Lamiaceae o Labiatae, e trova largo impiego in campo medico. Nella medicina tradizionale indiana, coleus forskohlii viene impiegata come sostegno all’apparato cardiocircolatorio e all’apparato respiratorio. Un principio attivo caratteristico del coleus forskohlii è la forskolina, che si distingue come un ottimo brucia grassi. 

Il secondo principio attivo di Adipekolina è il cromo, già presente in piccole parti nel nostro organismo. Il suo più importante ruolo è quello di potenziare le funzioni insuliniche. Infatti nel caso di dieta ipocalorica, il cromo favorisce il metabolismo dei grassi e degli zuccheri.

La garcinia cambogia, già ampiamente usata a livello commerciale come integratore dimagrante, aiuta a calmare il senso di fame. La garcinia cambogia è ottenuta dalle bucce del frutto di Garcinia gummi-gutta, albero di medie dimensioni tipico delle zone a clima tropicale. Il principio attivo della carginia cambogia è l’acido idrossicitrico, il quale è capace di favorire la perdita di peso riducendo la sensazione di appetito e inibendo l’attività degli enzimi.

Il tè verde ha un’azione antiossidante e quindi è molto utile per la ritenzione idrica, fondamentale per combattere gli inestetismi della cellulite. L’estratto di tè verde ha anche altre importanti caratteristiche: aiuta il dispendio energetico, ha un’azione antiossidante e antinfiammatoria e inibisce il processo di differenziazione adipocitaria, fondamentale per la sintesi di un nuovo tessuto adiposo.

Si consiglia l’assunzione di una compressa di Adipekolina al giorno, durante il pranzo.

adipekolina per perdere peso

Adipekolina è un integratore e non va inteso come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica, come è, del resto, precisato anche dalla Dietline, produttore dell’adipekolina.   

 Per maggiori informazioni ed eventualmente procedere all'acquisto, CLICCA QUI.