Il melograno è uno straordinario frutto che in epoca recente viene studiato ed analizzato con particolare interesse dalla comunità scientifica. Le sue sorprendenti proprietà sono alla base di integratori alimentari largamente utilizzati in campo farmacologico. L'estratto di melograno può infatti contribuire alla lotta al cancro, può essere utilizzato come coadiuvante nelle terapie contro le malattie cardiache e quelle relative al cervello. Non solo: l'estratto di melograno è ampiamente utilizzato nel settore cosmetico grazie alla capacità di nutrire e ringiovanire la pelle, favorendo rigenerazione cellulare, rallentando l'invecchiamento.

melograno

Il melograno protegge il cuore svolgendo un’azione di prevenzione nelle malattie cardiovascolari ed abbassa, inoltre, la pressione sanguigna. Un’assunzione regolare e abbondante aiuta a ridurre il colesterolo LDL e aumenta quello HDL, incrementando cosi la qualità del nostro cuore. Essendo un valido antiossidante contrasta l’azione dei radicali liberi ed evita l’ossidazione dei lipidi nel sangue.  A livello cosmetico drena e disintossica grazie alla presenza del potassio ed, cosa importantissima per ola salute della pelle , rallenta i processi di invecchiamento cellulare riducendo, così, le macchie d’età e le rughe.

A livello commerciale esistono tantissimi prodotti a base di melograno. Noi consigliamo Cuore di Melograno Urto della Optima Naturals. È un integratore alimentare a base di riso rosso fermentato, vite rossa, melograno estratto secco e succo di melograno.

 Per ulteriori informazioni ed eventualmente procedere all'acquisto CLICCA QUI