Descrizione
Salugea Pausanorm Forte Integratore per la Menopausa
Confezione 60 Capsule
Integratore per la menopaura senza soia
Descrizione
Pausanorm Forte è l’innovativo integratore di Salugea a base di ingredienti 100% naturali utili per agire su tutti gli aspetti della menopausa, senza soia.
La forza e l’efficacia di Pausanorm Forte sono date dalla sua formula di ultima generazione: una sinergia vincente di Trifoglio rosso, Kudzu, Dioscorrea, Angelica Sinensis e Verbena.
Tutte, ovviamente, in estratto secco ad alta titolazione.
L’estratto secco titolato è la migliora forma di lavorazione del vegetale perché ti dà la certezza che di quella pianta è stato selezionato solo il principio attivo e che questo è sempre costante, anche tra lotti diversi.
Cosa significa? Per fare une esempio, se assumi un flacone di prodotto a maggio e poi lo riprendi a giugno, sai esattamente che la concentrazione di principi attivi (cioè quelli che determinano l’efficacia del prodotto) nei due flaconi è sempre la stessa.
Per chi è indicato
Pausanorm Forte è l’integratore utilizzato dalle donne che vogliono:
- agire in maniera naturale, efficace e sicura su tutti i fastidi della menopausa;
- avere un equilibrio ormonale completo sia estrogenico che progestinico;
- riposare bene la notte;
- un prodotto senza soia, una pianta dai principi attivi poco assimilabili, è e spesso geneticamente modificata.
- Sostenere il tono dell’umore.
Cosa ottieni grazie agli attivi di Pausanorm Forte
- Contrasto di tutti i fastidi legati alla menopausa (compresi quelli più intimi come la secchezza intima).
- Apporto completo di fitoestrogeni e fitoprogestinici.
- Rilassamento e distensione nervosa.
- Pelle, capelli e unghie più forti e splendenti[1]
- Protezione di cuore e circolazione.
Perché Pausanorm Forte è diverso dagli altri integratori per la menopausa?
- È racchiuso in flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico. Il vetro è l’unico materiale in grado di garantire la qualità e sicurezza del prodotto nel tempo, oltre a far del bene all’ambiente!
- È 100% naturale.
- I suoi attivi consentono un equilibrio ormonale completo.
- È senza soia.
- È in capsule vegetali e apribili.
- È adatto a vegani e vegetariani.
- Non contiene glutine.
- È notificato al Ministero della Salute Italiano.
Come agisce Pausanorm Forte
La forza di Pausanorm Forte è nella sua formulazione (totalmente naturale) in cui ogni attivo ha una proprietà specifica utile a contrastare ogni fastidio della menopausa.
Trifoglio Rosso
Una delle piante più famose per contrastare i disturbi della menopausa. Il motivo per cui il trifoglio rosso è così usato in menopausa è per la sua attività simil-estrogenica.
In pratica, il trifoglio rosso contiene 4 forme diverse di isoflavoni, sostanze che agiscono come equivalenti degli estrogeni, come se ne mimassero la funzione, e hanno quindi la capacità di attenuare vari sintomi della menopausa come nervosismo, insonnia, vampate, depressione e mal di testa[2].
Kudzu
Una pianta poco conosciuta da noi, ma utilizzata da millenni nella medicina orientale. Tra le sue proprietà principali troviamo: funzionalità articolare, regolarità della pressione arteriosa, regolarità del transito intestinale, regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare.
Ma le sue proprietà non finiscono qui! Il Kudzu è molto interessante ed efficace per la menopausa per la presenza di ben 6 tipi di diversi fito-estrogeni e in particolare dell’isoflavone puerarina, facilmente assimilabile e altamente biodisponibile[3].
L’apporto di fitoestrogeni è utile per ridurre le vampate di calore, alleviare palpitazioni e ansia, favorire il benessere cardio-vascolare e aiutare a remineralizzare le ossa[4]
Dioscorea Villosa
Un’altra grande alleata per tutte le donne in menopausa. Anche la Dioscorea Villosa, infatti, è in grado di contrastare i disturbi della menopausa, ma in modo un po’ diverso rispetto ai suoi cugini Trifoglio e Kudzu.
In particolare, è la diosgenina, il principio attivo della Dioscorea Villosa la vera guest star. Questa sostanza riesce ad armonizzare le fluttuazioni ormonali che ogni mese interessano ogni donna e che, specie in menopausa, diventano sempre maggiori[5].
Inoltre, la Dioscorea apporta fitoprogestinici, sostanze che mimano le funzioni del progesterone[6]. Assumere integratori che contengano piante che sostengono sia il riequilibrio degli estrogeni che quello del progesterone è il segreto vincente per vivere questa nuova fase di vita in tutta serenità
Angelica sinensis
Anche questa pianta è nella squadra di Pausanorm Forte perché in grado di contrastare i disturbi della menopausa.
In particolare, l’Angelica Sinensis ha un’attività fitoestrogenica, protegge il cuore e circolazione ed è rilassante[7].
Verbena
Ultima ma non per importanza, la Verbena è utile in menopausa perché anche lei contrasta i fastidi della menopausa e in più favorisce rilassamente e benessere mentale.
Questi aspetti sono molto presenti in menopausa, ecco perché è fondamentale avere anche un attivo che agisca sulla parte emotiva.
Come si assume
Come assumere Pausanorm Forte Salugea
Se sei in premenopausa
Inizia con 1 capsula al giorno ed eventualmente aumenta a 2 capsule, se i fastidi rimangono presenti dopo 10-12 giorni.
In caso di una capsula al giorno, puoi scegliere se assumerla a metà mattina o metà pomeriggio, ma sempre lontano dai pasti*. Se assumi due capsule, consigliamo:
- Metà mattina, lontano dai pasti*: una capsula di Pausanorm Forte
- Metà pomeriggio, lontano dai pasti*: una capsula di Pausanorm Forte
*Con "lontano dai pasti" intendiamo un'ora dall'ultimo pasto o un'ora dal successivo.
NB: ti consigliamo di sospendere il prodotto se compare il ciclo e di riprenderlo una volta che il flusso finisce.
Se sei in menopausa
Puoi iniziare tranquillamente con il dosaggio completo di due capsule al giorno:
- Metà mattina, lontano dai pasti*: una capsula di Pausanorm Forte
- Metà pomeriggio, lontano dai pasti*: una capsula di Pausanorm Forte
*Con "lontano dai pasti" intendiamo un'ora dall'ultimo pasto o un'ora dal successivo.
L'utilizzo dell'integratore Pausanorm Forte NON è indicato in questi casi:
- se è in corso una terapia ormonale sostitutiva (TOS) in qualsiasi forma,
- se si sta effettuando una qualsiasi somministrazione di ormoni sessuali femminili
- se si ha una personale storia pregressa di neoplasie sensibili agli ormoni sessuali
Durata del trattamento con Pausanorm Forte, integratore per la menopausa
Già dopo alcuni giorni potrai constatarne i benefici. Ti consigliamo di continuare il trattamento per tre mesi per consolidare e mantenere nel tempo i risultati ottenuti
Ogni volta che finisci un mese di trattamento ti suggeriamo di fare una pausa di 2/3 giorni prima di iniziare il mese successivo. Questa breve pausa non è obbligatoria, ma serve per rendere il trattamento ancora più efficace nel tempo!
Al termine del terzo mese puoi fare una pausa di 7 giorni e poi ripetere il trattamento (per raggiungere ancora più risultati) o passare alla fase di mantenimento.
Fase mantenimento
Assumere una capsula al giorno lontano dai pasti, mantenendo le pause di 2/3 giorni tra un mese e quello successivo.
Già da solo Pausanorm Forte ti dà ottimi risultati. Se vuoi rendere la sua azione ancora più completa puoi abbinarlo a:
- Omega 3 Krill Oil Salugea per apportare acidi grassi essenziali (EPA e DHA) fondamentali per il benessere di cuore e circolazione;
- ProbioGea Mente Salugea per sostenere il normale tono dell’umore ed allontanare le tensioni emotive[8];
- Rilassa Mente Salugea a base di estratti vegetali utili per sostenere la calma e la tranquillità;
- Succo di Melograno Bio Salugea un frutto che è un potentissimo antiossidante con proprietà antidegenerative e detossicanti;
- DKE + Magnesio Salugea per l’apporto di Vitamina D3, K2, E e Magnesio; apporta 2.000 UI di vitamina D al giorno, il massimo apporto approvato dal Ministero della Salute Italiano per gli integratori alimentari, per il benessere delle ossa;
- Succo di Maqui Bio Salugea Prima Qualità per il massimo apporto di antiossidanti;
- Sanuril Formula Potenziata Salugea per il benessere delle vie urinarie a 360°.
AVVERTENZE
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose consigliata. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro, conservato in luogo fresco e asciutto. Non usare in gravidanza e allattamento.
Ingredienti
Ingredienti dell’integratore naturale Pausanorm Forte
Dioscorea (Dioscorea villosa L.) rizoma e.s. tit. 20% diosgenina, Angelica (Angelica sinensis Diels.) radice e.s. tit. 1% ac. ferulico, Kudzu (Pueraria montana var. lobata (Willd.) S.&P.) radice e.s. tit. 40% isoflavoni, Capsula in Idrossipropilmetilcellulosa, Verbena (Verbena officinalis L.) foglie e fiori e.s. tit. 5% saponine, Trifoglio rosso (Trifolium pratense L.) fiori e.s. tit. 8% isoflavoni, Antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio. Gli estratti sono supportati su maltodestrine.
Apporti Nutrizionali di Pausanorm Forte
APPORTI MEDI DI NUTRIENTI ED ESTRATTI VEGETALI PER DOSE GIORNALIERA (2 Capsule) |
|
Dioscorea e.s. tit. |
180 mg |
pari a Diosgenina |
36 mg |
Angelica sin. e.s. tit. |
180 mg |
pari a Ac. Ferulico |
1,8 mg |
Kudzu e.s. tit. |
180 mg |
pari a Isoflavoni |
72 mg |
Verbena e.s. tit. |
160 mg |
pari a Saponine |
8 mg |
Trifoglio rosso e.s. tit. |
100 mg |
pari a Isoflavoni |
8 mg |
Approfondimenti scientifici
La menopausa è una fase naturale della vita della donna, durante la quale si verificano importanti cambiamenti sia a livello fisico che emotivo[9].
In menopausa l’organismo femminile produce in misura man mano inferiore quegli ormoni che hanno sempre regolato il sistema riproduttivo femminile: estrogeni e progesterone.
Più precisamente, la produzione di progesterone ed estrogeni cala gradualmente e i cicli mestruali progressivamente si riducono fino a scomparire.
La diminuzione graduale degli estrogeni che avviene in questa fase è la prima causa della comparsa dei tipici e fastidiosi sintomi della menopausa[10].
Per sopperire a questa progressiva diminuzione, si ricorre normalmente a integratori alimentari a base di isoflavoni, una famiglia di molecole naturali che riescono a “mimare” l’attività gli estrogeni.
Dalla Soia al Trifoglio Rosso e Kudzu, più efficaci e assimilabili
Gli integratori per la menopausa di prima generazione proponevano gli isoflavoni dalla Soia (Glycine max). Tuttavia il loro effetto era (ed è) poco efficace nel contrastare i disturbi legati alla menopausa[11].
La Soia oggi disponibile sul mercato è inoltre sempre più spesso geneticamente modificata.
Nel settore dei prodotti naturali e fitoterapici, si presta sempre più attenzione a evitare estratti vegetali provenienti da coltivazioni OGM.
Inoltre, la Soia NON è stata mantenuta negli integratori per la menopausa moderni anche perché contiene solamente 2 isoflavoni (Genisteina e Daidzeina) e in forma glicosilata, cioè non rapidamente e sicuramente assorbibili dall’organismo umano9.
Per tali motivazioni gli integratori per la menopausa di seconda generazione si sono quindi spostati su altri attivi vegetali, in particolar modo sul Trifoglio rosso (Trifolium pratense) che apporta ben 4 Isoflavoni, la maggior parte dei quali si presenta in forma già assorbibile, senza la parte glicosidica, risultando più rapidamente assimilabili e maggiormente biodisponibili[12].
Il Trifoglio Rosso è più efficace e completo della Soia nel supportare la donna in menopausa, e in Salugea l’abbiamo associato al Kudzu (Pueraria lobata), una pianta selvatica originaria del Giappone[13].
Oltre ad apportare ben 6 tipi diversi di isoflavoni, il Kudzu è particolarmente efficace nel riequilibrare gli scompensi di tipo cardiologico della menopausa come sbalzi pressori, ipertensione, palpitazioni.
L’efficacia dell’estratto di Kudzu è anche data dalla presenza di un suo particolare isoflavone, la Puerarina, che, oltre ad essere facilmente assimilabile, si contraddistingue per una altissima biodisponibilità e una notevole stabilità che gli permettono di permanere maggiormente nel circolo sanguigno, rispetto ad altre tipologie di Isoflavoni.
L’innovazione della Dioscorea
Gli estratti di Trifoglio Rosso e Kudzu hanno quindi nel tempo sostituito il ricorso alla Soia nell’apportate isoflavoni che, avendo funzione estrogeno-simile, colmano l’improvvisa carenza di estrogeni nell’organismo femminile in menopausa.
Ma, come anticipato, in questa fase si produce anche meno progesterone, un altro importante ormone, come apportarlo?
Con l’estratto vegetale di Dioscorea che apporta un attivo specifico (Diosgenina) che svolge una naturale azione “Progestinica” al fine di ottenere un riequilibrio ormonale completo13.
Vediamo ora alcuni studi approfonditi realizzati su questi attivi.
Fitoterapia sperimentale
Nella formulazione di Pausanorm Forte sono presenti Trifoglio rosso, Kudzu, Dioscorea, Angelica Sinensis e Verbena.
Trifoglio Rosso
- J Obstet Gynaecol. 2016;36(3):301-11. doi: 10.3109/01443615.2015.1049249. Epub 2015 Oct 15. Red clover for treatment of hot flashes and menopausal symptoms: A systematic review and meta-analysis. Ghazanfarpour M, Sadeghi R, Roudsari RL, Khorsand I, Khadivzadeh T, Muoio B
Questo studio ha valutato l'efficacia del trifoglio rosso per alleviare le vampate di calore e i sintomi della menopausa nelle donne in peri/postmenopausa. La frequenza media delle vampate di calore nei gruppi del trifoglio rosso era inferiore rispetto a quella dei gruppi di controllo. Inoltre, i sintomi soggettivi (secchezza vaginale) e oggettivi dell'atrofia vaginale hanno mostrato un miglioramento significativo con una dose di 80 mg di trifoglio rosso al giorno.
Kudzu
- Puerarin: a review of pharmacological effects. Zhou YX, Zhang H, Peng C. Phytother Res. 2014 Jul;28(7):961-75. doi: 10.1002/ptr.5083. Epub 2013 Dec 13. Review.
Questo studio ha analizzato gli effetti benefici della puerarina su varie applicazioni fisiologiche. Tutti possono essere dovuti al suo ampio spettro di proprietà funzionali come vasodilatazione, cardioprotezione, neuroprotezione, antiossidante, antinfiammatoria, alleviare il dolore, promuovere la formazione ossea, inibire l'assimilazione di alcol e attenuare la resistenza all'insulina.
- Br J Nutr . 2003 Jun;89 Suppl 1:S45-58. doi: 10.1079/BJN2002796. Bioavailability of phyto-oestrogens. Ian Rowland 1, Marian Faughnan, Leane Hoey, Kristiina Wähälä, Gary Williamson, Aedin Cassidy
Questo studio si è soffermato sulla diversa assimilazione degli isoflavoni a seconda della tipologia scelta. Il kudzu rientra tra quelli più facilmente assimilabili. Ciò lo differenzia dalla Soia che invece presenta biodisponibilità più incerta.
Dioscorea Villosa
- Am J Chin Med. 2009;37(1):159-67.doi: 10.1142/S0192415X09006746. Estrogen activities and the cellular effects of natural progesterone from wild yam extract in mcf-7 human breast cancer cells. Mi-Kyung Par , Hyeok-Yi Kwon, Woong-Shick Ahn, Sumi Bae, Mee-Ra Rhyu, Youngjoo Lee
Si è verificato che l’azione della Dioscorea è quella di incrementare l’attività dei recettori per il progesterone in cellule sensibili a tale ormone. Pertanto, riesce a stimolare la risposta fisiologica a questo ormone anche quando esso è presente in basse quantità. Ciò ne rende quindi utile l’impiego durante la menopausa per riequilibrare la condizione ormonale femminile.
Angelica Sinensis
- Estrogenic activity of standardized extract of Angelica sinensis. Circosta C, Pasquale RD, Palumbo DR, Samperi S, Occhiuto F. Phytother Res. 2006 Aug;20(8):665-9.
In questo studio è stata valutata e dimostrata l'attività estrogenica di un estratto standardizzato commerciale delle radici di Angelica sinensis, utilizzato per alleviare i sintomi climaterici.
Verbena
- Novel neuroprotective effects of the aqueous extracts from Verbena officinalis Linn. Lai SW, Yu MS, Yuen WH, Chang RC. Neuropharmacology. 2006 May;50(6):641-50. Epub 2006 Jan 6.
In questo studio i ricercatori hanno dimostrato gli effetti neuroprotettivi della Verbena officinalis e che questi non sono solo il frutto di credenze legate alla “medicina popolare”, ma che possono essere verificati con metodi scientifici.
Questi testi hanno scopo divulgativo, non vanno intesi come indicazione di diagnosi e cura di stati patologici e non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del Medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Leggere le avvertenze in etichetta.
[1] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/22135679/
[2] J Obstet Gynaecol. 2016;36(3):301-11. doi: 10.3109/01443615.2015.1049249. Epub 2015 Oct 15. Red clover for treatment of hot flashes and menopausal symptoms: A systematic review and meta-analysis. Ghazanfarpour M, Sadeghi R, Roudsari RL, Khorsand I, Khadivzadeh T, Muoio B..
[3] Br J Nutr. 2003 Jun;89 Suppl 1:S45-58. Bioavailability of phyto-oestrogens. Rowland I, Faughnan M, Hoey L, Wähälä K, Williamson G, Cassidy A.
[4] Nutrients. 2020 Oct 22;12(11):3237. doi: 10.3390/nu12113237.
Efficacy and Safety of Kudzu Flower-Mandarin Peel on Hot Flashes and Bone Markers in Women during the Menopausal Transition: A Randomized Controlled Trial. Ji Eon Kim, Hyeyun Jeong, Soohee Hur, Junho Lee, Oran Kwon.
[5] J Biosci. 2014 Jun;39(3):453-61. Molecular screening of Chinese medicinal plants for progestogenic and anti-progestogenic activity. Ahmed HM, Yeh JY, Tang YC, Cheng WT, Ou BR.
[6] Climacteric. 2011 Feb;14(1):132-9. doi: 10.3109/13697137.2010.498594. Epub 2010 Jul 23. The assessment of efficacy of Dioscorea alata for menopausal symptom .Hsu CC, Kuo HC, Chang SY, Wu TC, Huang KE.
[7] Clin Exp Obstet Gynecol. 2003;30(4):203-6. The immediate effect of natural plant extract, Angelica sinensis and Matricaria chamomilla (Climex) for the treatment of hot flushes during menopause. A preliminary report C Kupfersztain, C Rotem, R Fagot, B Kaplan.
[8] Nobile V, Giardina S, Puoci F. The Effect of a Probiotic Complex on the Gut-Brain Axis: A Translational Study. Neuropsychobiology. 2022;81(2):116-126. doi: 10.1159/000518385. Epub 2021 Aug 30. PMID: 34515196.
[9] Nature Menopause. S.R. Davis, I.Lambrinoudaki, M. Lumsden, G.D. Mishra, L. Pal, M. Rees, N. Santoro & T. Simoncini
[10]https://www.salute.gov.it/portale/donna/dettaglioContenutiDonna.jsp?area=Salute%20donna&id=4485&lingua=italiano&menu=prevenzione
[11] https://jamanetwork.com/journals/jamainternalmedicine/fullarticle/1106084
[12] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/20067656/.
[13] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24339367/
Minsan
975867767
Dettagli
Adatto a: |
Donna |
Formato: |
Barattolo |
Formulazione: |
Capsule |
Produttore: |
RELOAD SRL |
Prezzo Bloccato: |
No |
Rimedio: |
Menopausa |
Magazzino Interno: |
Yes |
Resi e spedizione
Spedizione
Tutte le nostre spedizioni su territorio italiano vengono effettuate con corriere espresso GLS.
Tempi e costi di spedizione
La consegna avviene entro 48 ore lavorative a partire dalla data di spedizione, ad eccezione di isole e zone remote che potrebbero richiedere fino a 72 ore. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì e non si effettuano nel weekend – sabato e domenica. Inoltre, possono incidere sui tempi di consegna del tuo ordine:
- Festività
- Difficoltà di consegna all’indirizzo fornito
- Problematiche direttamente imputabili al corriere
- Problematiche non imputabili direttamente a Petroneonline e su cui non è possibile intervenire (sciopero dei trasporti ed altro).
- La spedizione è gratuita se il tuo acquisto ha un importo totale pari o superiore a € 60.00. Per acquisti inferiori a € 60,00, il costo di spedizione è di € 4,90.
Tracciamento delle spedizioni
Non appena spediamo il tuo ordine, il corriere espresso GLS invia all’indirizzo email che hai fornito in fase di acquisto il link di tracciamento per seguire in tempo reale la tua spedizione. Questo sevizio è totalmente gratuito.
Mancata consegna per destinatario assente
Se dovessi risultare assente al primo tentativo di consegna, GLS invierà all’indirizzo e-mail fornito un link tramite il quale potrai riprogrammare la consegna. Questo servizio ti dà la possibilità di selezionare una nuova data di consegna nonché di indicare al corriere una fascia oraria indicativa preferita o di individuare il punto di ritiro più vicino in cui potrai recarti per prelevare il tuo pacco. Inoltre, se dovessi ritenerlo opportuno, potrai scegliere altre opzioni di consegna, quali:
- Nuovo indirizzo per la spedizione
- Luogo sicuro di consegna
- Autorizzare il ritiro da parte di un vicino di casa
- Rifiutare la consegna
Pacco Scondizionato
Può capitare che il pacco durante il transito subisca delle abrasioni e/o ammaccature, risultando, quindi, scondizionato. In questi casi, generalmente veniamo informati delle sue condizioni prima della consegna. Se il tuo pacco dovesse risultare scondizionato, ti chiameremo per riferirti tutte le informazioni utili sulla tua spedizione. Nel caso in cui non dovessi ricevere alcun tipo di informazione sul collo danneggiato, ti invitiamo a verificare in fase di consegna le condizioni del tuo ordine, fotografando lo stato in cui è avvenuta la consegna del tuo pacco. Nel caso in cui un prodotto arrivi danneggiato la comunicazione deve avvenire entro 48 ore dalla consegna. La comunicazione può avvenire sia telefonicamente, whatapp e tramite email. Le comunicazioni di danneggiamento prodotto ricevute successivamente le 48 ore dalla consegna non saranno prese in considerazione Inoltre, se non ritieni accettabili le condizioni in cui ti è stato consegnato il collo, sei in diritto di rifiutarlo. In caso contrario, considereremo il tuo reclamo come reso.
Pacco consegnato ma mai ricevuto
Se da tracking il tuo pacco risulta consegnato, ma di fatto non l’hai mai ricevuto, ti basterà contattare l'assistenza clienti di Petroneonline.com al numero 081 193 030 15, un operatore ti supporterà nella ricerca del tuo pacco, interfacciandosi direttamente con l’Azienda di trasporti. Ti ricordiamo che qualsiasi tipo di consegna che il vettore attesti di aver effettuato correttamente non va tassativamente a discapito di Petroneonline.com.
Resi e rimborsi
Se intendi restituire uno o più prodotti o l’intero ordine, puoi avviare una procedura di reso. Avrai a disposizione 14 giorni dalla ricezione del pacco – come previsto dal Codice del Consumo – e i costi di restituzione saranno a carico tuo. Nel caso in cui un prodotto arrivi danneggiato la comunicazione deve avvenire entro 48 ore dalla consegna. La comunicazione può avvenire sia telefonicamente, whatapp e tramite email. Le comunicazioni di danneggiamento prodotto ricevute successivamente le 48 ore dalla consegna non saranno prese in considerazione.
Per avviare la procedura di reso:
Comunica il reso per email all’indirizzo assistenzaclienti@petroneonline.it
Inserisci nel pacco lo scontrino fiscale. Quest’ultimo è indispensabile affinché il reso vada a buon fine. Puoi decidere se programmare con noi la restituzione oppure procedere in autonomia: se desideri che il ritiro del pacco sia effettuato e garantito direttamente da Petroneonline.com, puoi chiamarci e incaricarci di programmare un ritiro da parte del nostro corriere GLS. Il costo del servizio è di € 5,00, sarà detratto dalla somma da rimborsare. Ti consigliamo di sigillare per bene il pacco e di controllare che i prodotti all’interno non possano subire danni durante il trasporto. Se desideri procedere autonomamente alla restituzione, potrai velocizzare i tempi di rimborso inserendo all’interno del tuo ordine un foglio di riepilogo con le seguenti informazioni utili per la procedura di reso:
- Dicitura ‘Reso’
- Numero Ordine
- Nome e Cognome con cui hai effettuato l’ordine
- Motivazioni del reso
- Copia dello scontrino fiscale
I dati di spedizione saranno:
Farmacia Petrone
Via Ferrante Imparato, 190 – 80146 Napoli (NA)
c/o Complesso Napoli Est - Fabbricato F1 - II piano Interno 34
Il rimborso avverrà solo dopo che avremmo effettuato un accurato controllo e accertato che:
- i prodotti restituiti siano completamente integri
- i prodotti restituiti presentino ancora i sigilli di garanzia e gli involucri di sicurezza
Le tempistiche di rimborso sono legate sia alla modalità di pagamento scelto per l’ordine sia al tempo di rientro della scatola in sede.
Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di ordine, eccetto per il contrassegno.
Nel caso di pagamento in contrassegno, a ricezione dell’ordine restituito, un operatore provvederà a contattarti per accordarsi sulla modalità di rimborso con cui vorrai procedere.
Potrai scegliere tra:
- Rimborso tramite iban
- Applicazione di un voucher dalla validità di 6 mesi dello stesso importo della somma da rimborsare.